printprintFacebook
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

DIRITTI D'AUTORE - VIOLAZIONE

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2012 13:14
Autore
Stampa | Notifica email    
05/02/2012 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Città: VILLA CELIERA
Età: 65
Sesso: Maschile
DIRITTI D'AUTORE - VIOLAZIONE

Vorrei affrontare, cari fratelli, questo problema senza acrimonia, ma le segnalazioni agli organi competenti e le probabili ripercussioni giudiziarie future, non me lo permettono certo.

Desidero tuttavia riproporre quella "NON serietà" da parte di alcuni TdG che sono su Internet, che non rispettano le regole e la LEGGE italiana, cosa che è chiaramente deplorevole all'immagine propria e della stessa nostra FEDE.

Addurre, giustificando, da parte di alcuni (ne sono diversi), dopo aver sacceggiato un articolo di Storictdg, come fa il tizio di questo sito:

www.paulleonhart.com/wta/index.php?option=com_content&view=article&id=868:distintivi-assemblee-di-distretto-dal-1950&catid=30:foto&I...

che il materiale è della WTS, è risibile e quanto mai bambinesco nell' affermarlo, nello scrivere e nel convincersi di ciò (il brutto è che ci crede anche lui).
Contro questo signore, che ritengo uno pseudoTdG, un cattivo esempio, mi sono tutelato legalmente.

Nella discussione proposta sul forum

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

c'è da evidenziare altri particolari di non poco conto e cioè che, alcuni TdG, illegalmente e semplicemente NON rispettano le Legge nè la loro coscienza nè tantomeno la FEDE (inteso come un codice deontologico per il cristiano TdG), agendo da veri pirata sul web.

Proprio due giorni fa ho rivevuto na mail da un TdG "Roberto.Testimone di Geova...", il quale mi chiedeva l'autorizzazione a scaricare del materiale da Storicotdg. Ho autorizzato a farlo. Non c'è niente di più onesto che chiedere..., a "chi chiede sarà dato", disse nostro Signore.

Ma proporre delle scusanti per appropriarsi di un' "opera dell'ingegno altrui" (così recita la Legge [ e per ingegno altrui non si intenda, come possono fare alcuni, come un mero senso d'orgoglio, che è fuori luogo qui parlare e di cui, per me, non è il caso nemmeno ipotizzare], che tuttavia HA UN COSTO in termini di denaro, tempo, energie ed intelletto, prerogative NON di molti) è offesivo e avvilente, oltre che reato, nei confronti dell'autore; mentre e vergognoso e mortificante, per l' immagine del sito stesso o la pagina Facebook dove questo materiale è ripproposto.

Se poi questo pseudofratello (l'anonimo paulleonhart; il quale non ci mette nemmeno la faccia, fornendo anche dati non corretti alla sua identificazione al suo Provaider, incorrendo ancora in un reato penale), scrive che il materiale è di proprietà della WTS, quando lui non ha a disposizione nel suo archivio personale un solo "documento" (distintivo- catici) del periodo, oltre ad essere un emerito "IMBECILLE" (termine molto caro al forum: tdgrisposadomande)è un emerito sciacallo delle opere e dell' ingegno altrui.

MI CHIEDO tuttavia: come dare adito, fiducia, credo ad un admin di un sito del genere?

ANCORA come è possibile che, una volta che simili individui, vengono contattati, non rispondono o addirittura "bannano", cancellando l'invito a chiarire dalle loro pagine Facebok?

FRATELLI, che fiducia dare a questi emeriti personaggi, viscidi e truffaldini?

Ritengo che un certo rispetto ci debba essere tra i TdG su internet, e non basta invocare la "buona fede" come fa il caro Barnabino, poichè qui la buona fede è diventata CATTIVA e MALVAGIA da parte di qualcuno.

Concludo dicendo che, è vergognoso quello che sta avvenendo, una maggiore presa di coscienza è d'obbligo per quanti, TdG o no, che si reputano SERI, si oppongano di fatto, anche inviando mail di notifiche in tal senso verso questi pirati del web, non certo Cristiani TdG.

P.S. Speriamo che i nostri detrattori "non c'inzuppino il pane", ci sarebbe molto lavoro, con straordinari, per il forum TdGrisposteadomande.

Pace Emanuele
[Modificato da Pace2011 05/02/2012 11:46]
05/02/2012 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 857
Sesso: Maschile
E' vero che uno può ricevere del materiale, come l'ho ricevuto anche io, e in buona fede girarlo ad altri come ho anche fatto io.

Però, metterlo direttamente su di un sito o una pagina facebook senza citare la fonte non va per niente bene.

Certo, se mi arrivasse via mail senza una fonte ben precisa da dove è stato preso il materiale e lo pubblico ci potrebbe anche stare, ma dal momento che il Sig. PAce o chiunque sia mi contatta e mi avverte che il materiale è di SUA proprietà allora non mi dovrebbe costare niente citare la fonte ... a meno che uno non sia un megalomane e voglia attribuire a sè il lavoro di altri.

[SM=g2401449]
05/02/2012 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 857
Sesso: Maschile
www.paulleonhart.com/wta/index.php?option=com_content&view=article&id=868:distintivi-assemblee-di-distretto-dal-1950&catid=30:foto&I...



Distintivi assemblee di distretto dal 1950

Questi distintivi trovati in rete sono di proprietà della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania.



Non mi risulta che ci sia il copyright sui distintivi.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com